Capellini S.r.l.

Oltre 40 anni di esperienza caratterizzano la Capellini, una piccola ma affermata realtà del piacentino specializzata nella meccanica di precisione e nella produzione di elettromandrini. 

L’elevato contenuto tecnologico, l’attenzione ai bisogni dei clienti, la flessibilità operativa e la rapidità nelle risposte sono i fattori che hanno permesso alla Capellini di conquistarsi una posizione di rilievo nel mercato europeo delle macchine utensili. Ogni prodotto viene progettato individuando con cura le soluzioni più adatte per massimizzare le prestazioni da ottenere, utilizzando i più evoluti sistemi di progettazione. L'innovazione è un aspetto irrinunciabile della filosofia aziendale. 

La continua ricerca ha portato a depositare brevetti e a proporre nuove soluzioni tecnologiche tali da rendere i prodotti Capellini sempre più unici e affidabili. La progettazione avviene tramite i più evoluti strumenti CAD 3D, modellazione FEM, analisi strutturale e simulazione dinamica del processo di taglio. Questi strumenti, uniti a sofisticate attrezzature per l'analisi sperimentale, garantiscono un efficace processo di sviluppo ed una precisa verifica delle proprietà finali del prodotto. 

La realizzazione dei prodotti viene eseguita nei reparti interni di tornitura, fresatura, rettifica, assemblaggio e collaudo. Per altri processi si utilizzano fornitori esterni altamente qualificati. Internamente sono impiegate moderne macchine CNC supportate da numerosi sistemi di controllo e di processo, con operatori costantemente addestrati. Tutto il ciclo di vita dei prodotti viene costantemente monitorato e verificato mediante evoluti sistemi informatici, dalla produzione dei singoli particolari, alla costruzione dei gruppi ed alla revisione degli stessi.

 

http://www.capellinitechnology.it/ITA/about.htm