Chi Siamo

IL NOSTRO OBIETTIVO: IL VOSTRO SUCCESSO
Forti dei fatti e dei risultati conquistati in anni di esperienza diretta nelle realtà imprenditoriali italiane, forniamo strumenti di crescita alle aziende.
I nostri clienti sono le aziende, gli imprenditori, le persone che hanno coraggio e che credono in un futuro di crescita, affermazioni e soddisfazioni.


COME FAR CRESCERE LA TUA AZIENDA

Attraverso interventi mirati, affiancamenti, coaching, analisi ed impostazione dell’organizzazione aziendale, pianificazione di una strategia marketing/commerciale, condivisione degli obiettivi.

 

Dott. Daniele Marzaroli

Classe 1975,

Dottore in Sociologia e talento musicale, Daniele è Direttore dello studio ed è il riferimento per l'area Commerciale/Vendita sia per quanto riguarda la consulenza che la formazione.

E' l’esempio più concreto di come la formazione sia un processo inesauribile che, se valorizzato e compreso in tutta la sua potenza, rende le persone capaci di raggiungere obiettivi sempre più impegnativi. Uomo d’azienda e sostenitore di un approccio che integri la teoria alla pratica organizzativa, ha maturato esperienze di responsabilità nella produzione e nel commerciale, approdando alla direzione vendite di Rolleri S.p.A., e in ultimo alla consulenza, che gestisce soprattutto per quanto riguarda gli aspetti organizzativi commerciali.

E' il punto di riferimento dello studio per l'internazionalizzazione e lo sviluppo delle attività commerciali delle PMI clienti. Infatti gestisce e conduce progetti di sviluppo internazionale atti a rilanciare e migliorare le vendite, analizzando i mercati migliori sui quali intervenire e scegliendo le strategie commerciali migliori per raggiungere i risultati prestabiliti.

Contatta Daniele Marzaroli

Ing. Marco Sala

Classe 1977,

laureato in ingegneria gestionale Marco sceglie di non intraprendere immediatamente la carriera consulenziale, naturale sbocco del corso di studi effettuato, per vivere due esperienze aziendali di responsabilità, prima nella funzione acquisti, poi in quella marketing, che lo portano a comprendere le dinamiche organizzative dall’interno, e gli permettono di ritornare alla consulenza con un nuovo sguardo e con una nuova motivazione.

Lean Specialist, oltre che principale riferimento per le docenze tecniche di Rolleri Cultura d’Impresa (con il corso di piegatura della Lamiera Marco forma i migliori piegatori della lamiera sia in Italia che all'estero).

Nel 2014 pubblica il Manuale di Piegatura della Lamiera, Prontuario dedicato agli operatori di pressa piegatrice ed ai tecnici operanti nel settore piegatura della lamiera.

Ama definire il suo ruolo in affiancamento alle aziende clienti in termini di “catalizzatore del cambiamento”, acceleratore di quei processi che spingono le organizzazioni, e quindi le risorse umane che in esse lavorano, a rinnovarsi e migliorarsi ogni giorno.

Contatta Marco Sala

Dott.ssa Ilaria Tirelli

Classe 1984,

laureata in psicologia presso l’Università degli studi di Parma, Ilaria ama pensare alla formazione come ad un momento di crescita in cui convergono aspetti prettamente aziendali e componenti prese in prestito dall’approccio clinico.

Esperta di stress lavoro correlato, ha già al suo attivo diverse valutazioni ed interventi.

Le sue competenze, che hanno come oggetto le relazioni umane, siano esse lavorative o personali, hanno come ultimo scopo il benessere individuale e sociale.

Mette a disposizione della squadra le sue conoscenze tecniche per creare progetti di formazione che rispondano ai diversi bisogni aziendali, ed è referente dei processi di selezione del personale per le organizzazioni che collaborano con Rolleri Cultura d’Impresa.

Contatta Ilaria Tirelli

Dott. Paolo Alice

Paolo, classe 1979,

laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso la I.U.L.M. di Milano, si occupa di marketing e comunicazione per Rolleri Cultura d'Impresa e le aziende clienti.

Consulente e formatore in ambito Marketing e Digital Marketing, sia per attività strategica (Piano Marketing) che operativa. 

Quindi affianca professionisti ed aziende nello sviluppare strategie su misura per la crescita sia on-line che off-line.

In particolare per attività digital marketing:

  • SEM (SEO + SEA)
  • CONTENT MARKETING
  • EMAIL MARKETING
  • SOCIAL MEDIA MARKETING,
  • PROGETTAZIONE SITI WEB istituzionali.

Collabora insieme a Daniele nello sviluppo di percorsi di internazionalizzazione per le PMI italiane, progettando e costruendo il piano di marekting digitale.

 

Contatta Paolo Alice

Dott.ssa Giorgia Belloni

Classe 1988,

laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano, ricopre il ruolo di Recruiter.

Durante il corso di studi scopre il mondo delle Risorse Umane e, rimanendone subito affascinata, dopo qualche mese di pratica forense inizia il suo percorso come Recruiter specializzandosi nella ricerca di profili tecnici.

L’aspetto che più l’appassiona del suo lavoro è la possibilità di conoscere i processi aziendali e cercare di favorire l’incontro giusto tra persona e azienda.

 

 

 

 

Dott.ssa Martina Conori

Martina, classe 1994,

laureata in Scienze della Formazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ricopre il ruolo di Junior Recruiter.

Appassionata al mondo della formazione degli adulti è alla sua prima esperienza lavorativa.

Dopo un periodo di tirocinio presso Rolleri Cultura d’Impresa, trovando di particolare interesse il mondo della selezione del personale, decide di intraprendere questo percorso di crescita professionale per scoprire meglio le dinamiche del processo di selezione.

 

 

 

 

 

Dott.ssa Ilaria Bersani

Ilaria, classe 1982
 
Laureata in Scienze della Formazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, fin da subito interessata e appassionata al settore delle risorse umane entra nel mondo del lavoro come account di filiale per un’agenzia per il lavoro (APL)  e successivamente rivestendo il ruolo di HR Generalist per un’azienda operante nel Retail.
 
Facendo tesoro delle dinamiche gestionali e organizzative vissute in azienda, in Rolleri Cultura D’Impresa ricopre il ruolo di Recruiter mettendo a disposizione le proprie competenze nell’accogliere le esigenze aziendali di oggi garantendone l’evoluzione dei fabbisogni legata alla spinta del mercato.

 

 

 

Fabrizio Ribani

Classe 1959, il suo motto è :

" Se nel corso della tua vita continuerai a fare solo ciò che hai sempre fatto, potrai arrivare solo dove sei già arrivato "


Dalla vendita per la vendita, fortemente orientato all'aspetto pratico dell'attività formativa e commerciale, unisce la teoria e la metodologia acquisite con lo studio alla pratica vissuta in prima persona sul campo.

Negli anni ha maturato esperienze in diversi ruoli come venditore, capo area, responsabile commerciale e formatore in aziende leader che si occupavano sia di servizi ( editoria ) che di prodotto ( auto e edilizia ).

Da oltre 20 anni si occupa " a tempo pieno " di formazione, predilige un approccio pratico rispetto a quello teorico, i suoi ambiti d'intervento sono principalmente la vendita dalla preparazione alla conclusione, la comunicazione come strumento, come riconoscere gli stili comportamentali,la forza del gruppo e la gestione efficace dei collaboratori.

Ama definirsi con orgoglio " un mediano dai piedi buoni della formazione ".

Contatta Fabrizio Ribani