Pellini S.p.A

Pellini SpA nasce a Codogno (Lodi) nel 1974, come attività artigianale a conduzione familiare, che confeziona tende alla veneziana, porte a soffietto, zanzariere e tende da sole. Nel 1984 ha inizio la collaborazione con una multinazionale leader nella produzione di tende alla veneziana per interni; ciò consente all’azienda di svincolarsi da un mercato fino ad allora strettamente locale per emergere nel panorama nazionale.

Nel 1990 la società Pellini avvia un progetto per la realizzazione di un sistema integrato per vetrocamera, tale da consentire la movimentazione e il sollevamento di una tenda posta al suo interno mantenendone inalterate le caratteristiche, ossia senza ricorrere alla foratura del vetro. 

Nasce così il primo sistema della gamma ScreenLine® (1992), nel quale la trasmissione del movimento avviene tramite il moto rotatorio di una coppia di magneti interfacciati. Nel 1994 si abbandona l’ormai ventennale produzione di coperture per esterni, a favore dello studio e della progettazione di nuovi sistemi ScreenLine® sempre più perfezionati e di tende tecniche per interni sempre più performanti. Oggi l’azienda conserva l’antico sapore artigianale nella lavorazione “su misura”, mai in serie, di prodotti controllati e rifiniti da mani attente al dettaglio; è però attiva su scala mondiale e leader riconosciuta nella produzione di schermature solari.

 

www.pellinindustrie.net