CONTENUTI PER LE AZIENDE

L’occupazione femminile: quanto sta influendo la pandemia?

L’impatto del Covid ha influenzato totalmente la nostra vita privata e lavorativa. Il tasso di disoccupazione in Italia continua, ma purtroppo non in egual misura tra uomini e donne. Il 72,4% della forza lavoro tornata operativa dal 4 maggio 2020 è di sesso maschile, quindi il lockdown ha portato ad un impatto negativo soprattutto per le lavoratrici come conferma quanto emerso dai dati ISTAT

Vai alla Pagina

IL COLLOQUIO DI SELEZIONE PER ATTRARRE LE GIUSTE RISORSE

Il primo step fondamentale per assumere la giusta risorsa, è sapere come attrarla attraverso un colloquio di selezione efficace. Condurre un colloquio di lavoro in maniera consapevole, aiuterà anche l’azienda stessa a stabilire se il candidato ha le giuste conoscenze e skills per svolgere il lavoro con successo.

Vai alla Pagina

IL BENESSERE AZIENDALE DEI DIPENDENTI, DI PARI PASSO CON IL BENESSERE MENTALE

La Costituzione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come uno stato completo di benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente come l’assenza di malattia o infermità. Questa definizione si lega perfettamente al concetto di “benessere organizzativo”, ovvero la capacità di un’azienda di riuscire a mantenere alto il grado di benessere fisico, psicologico e sociale dei lavoratori.

Vai alla Pagina

LE GIUSTE RISORSE, PER IL TUO TEAM

Per sviluppare business ed essere competitivo, attrai i migliori talenti e motiva le risorse che danno già valore alla tua azienda. Il successo di un’impresa dipende da molteplici fattori, ma soprattutto dalle persone, dalle risorse umane che contribuiscono al successo dell’organizzazione. Per questo attrarre talenti nel proprio team è una leva strategica per sviluppare business e contribuisce a definire la direzione organizzativa più ottimale da percorrere.

Vai alla Pagina

I MIGLIORI TALENTI, ANCHE DA REMOTO

L’attuale emergenza sanitaria ha cambiato e continua a modificare i metodi con cui le aziende si sviluppano e accrescono il proprio business. Molte imprese di fronte a questo cambiamento radicale stanno predisponendo strategie per gestire le proprie attività e i propri processi aziendali.

Vai alla Pagina