Public speaking - formazione con il Gruppo Giovani Industriali di Piacenza

Come imparare ad essere più disinvolti in pubblico, quindi affrontare e risolvere le situazioni più delicate?
In che modo riuscire a comunicare in maniera più incisiva e perfezionare le componenti della comunicazione verbale e non verbale?
Cosa fare per comunicare efficacemente, persuadendo, coinvolgendo ed ottenendo i propri obiettivi professionali e personali da collaboratori, colleghi, clienti e fornitori?


Il Public speaking è il processo o atto di eseguire una presentazione (un discorso) da parte di un individuo che parla ad un pubblico dal vivo in maniera deliberata e strutturata al fine di informarlo, influenzarlo, o semplicemente intrattenerlo. Un processo che parte da noi stessi ma che non può prescindere dalla conoscenza dell’altro, ovvero del pubblico a cui ci rivolgiamo. Un buon oratore deve essere in grado di cambiare il suo registro comunicativo a seconda degli interlocutori che si trova dinanzi.

Saper parlare bene in pubblico è un potente strumento da utilizzare per motivare, influenzare, persuadere, informare, coinvolgere chi ci ascolta sia in occasione di eventi aziendali e commerciali che nella vita di tutti i giorni. Nella giornata di Martedì 26 Maggio presso Azienda agricola "Il Poggiarello" (Piacenza), Rolleri Cultura d’Impresa ha tenuto un corso sul Public Speaking per il Gruppo Giovani Industriali di Piacenza.

Ringraziamo il Gruppo Giovani Industriali di Piacenza per la viva partecipazione e vi diamo appuntamento alla seconda parte del corso che si terrà il 12 Giugno.