SERVIZI PER I CANDIDATI / CASE HISTORY DI CANDIDATI / Giovanni Torricella - Technical Sales Engineer

Giovanni Torricella - Technical Sales Engineer

Giovanni Torricella

presso Drillmec

Technical Sales Engineer

Perché cercava lavoro?

Cercavo lavoro poiché stavo terminando il tirocinio iniziato in una nota multinazionale prima ancora della conclusione dei miei studi in ingegneria meccanica. Volevo trovare un lavoro che consentisse di applicare le competenze acquisite all'università in un'azienda con sede nel territorio piacentino.

Era facile trovare il lavoro desiderato?

Limitatamente al tessuto industriale piacentino la ricerca del lavoro desiderato non era di così immediata attuazione. Cultura d'Impresa sostengo rappresenti un sostegno fondamentale nella ricerca di posti di lavoro secondo le aspettative dei candidati.

Cosa ha fatto per lei Cultura d’Impresa?

Cultura d'Impresa mi ha presentato le opportunità di lavoro in linea con il mio profilo, grazie alle qualificate competenze della recruiter con cui sono entrato in contatto che sin dal primo momento ha saputo comprendere le mie richieste ed aspettative e selezionare accuratamente ciò che le aziende offrivano in quel periodo.

Quali risultati professionali e personali ha raggiunto grazie al nuovo lavoro?

A distanza di un anno dal mio ingresso in Drillmec ho potuto apprezzare il clima multiculturale che l'azienda offre; infatti i progetti che sviluppiamo ci consentono di entrare in contatto con clienti di tutto il mondo. Questo aspetto senz'altro contribuisce alla crescita personale in quanto è un lavoro che permette di relazionarsi con culture diverse. Dal punto di vista professionale, invece, sto acquisendo le competenze tecniche e commerciali per poter supportare i clienti nello sviluppo di progetti complessi volti alla realizzazione di impianti di perforazione per applicazioni onshore e offshore nel settore Oil & Gas.

IN QUESTA CATEGORIA: