SERVIZI PER LE AZIENDE / CASE HISTORY / DESKTOO

DESKTOO

Paola Morandi -  Responsabile Risorse Umane 

❓Perché la vostra azienda cercava personale?

Desktoo è nata nel 2019 da “green field”; il primo ufficio aveva sede ad Assago e contava una sola addetta a supporto dell’Amministratore Delegato. Oggi siamo nella nuova sede a Castel San Giovanni, vicino alla nostra piattaforma logistica; siamo un team di 30 persone e nel 2022, per la prima volta, abbiamo generato profitto.Ovviamente questa crescita ha richiesto l’inserimento di nuove risorse anche in posizioni strategiche.

 

🔍Era facile trovare persone giuste?

Non è stato affatto semplice trovare le persone giuste per diversi motivi. Innanzitutto il nostro business è differente da quello delle aziende del territorio; è quindi difficile trovare risorse con un’esperienza consolidata per funzione e per mercato di riferimento. La pandemia prima e gli eventi politici poi, hanno reso i candidati più prudenti rispetto al cambiamento.Ultimo elemento, da leggere anche in modo favorevole, è la decisa ripresa del mercato del lavoro; i candidati ricevono più offerte, anche da aziende delocalizzate ma in grado di offrire collaborazioni da remoto.

💡Cosa ha fatto per voi Cultura d’Impresa?

Rolleri Cultura d’Impresa ci ha dedicato una risorsa capace e attenta alle nostre necessità. La nostra referente ci ha supportato con perseveranza in processi di selezione lunghi e apparentemente impossibili. Grazie al supporto di Cultura d’Impresa siamo riusciti a costruire un team giovane e competente.

 

➡Quali risultati ha raggiunto l’azienda grazie alle persone inserite?

Grazie alle risorse inserite abbiamo consolidato il reparto IT, riorganizzato il controllo fatture e dato un nuovo slancio ai nostri progetti e-commerce.

POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE: