SERVIZI PER I CANDIDATI / CASE HISTORY DI CANDIDATI / Impiegato tecnico

Impiegato tecnico

Impiegato tecnico

presso INCOTRADE

Perché cercava lavoro?

Stavo cercando lavoro perché di lì a poco mi sarei laureato, quindi ero alla ricerca del mio primo impiego.

Era facile trovare il lavoro desiderato?

Il lavoro desiderato al tempo lo stavo cercando attivamente attraverso Linkedin. Essendo in procinto di conseguire il titolo di ingegnere energetico, volevo qualcosa in linea con il mio percorso di studi, ma in pratica trovavo solo impieghi che richiedessero già esperienza pregressa oppure che rendessero necessario trasferirsi e, pur essendo disposto a valutare quest’eventualità, nessuno di quei colloqui è andato a buon fine.

Cosa ha fatto per lei Cultura d’Impresa?

Ho incontrato il team di Rolleri Cultura d'Impresa durante il Career Day del Politecnico di Milano, sede di Piacenza. Dopo una chiacchierata, una recruiter mi ha chiesto di lasciarle il mio curriculum e pochi giorni dopo mi ha contattato offrendomi un’opportunità lavorativa. Mi è stato spiegato che tipo figura stesse cercando l’azienda cliente, si sono accertati che la cosa potesse piacermi ed essere di mio interesse e mi sono stati forniti dei consigli utili su come comportarmi essendo alla prima esperienza.

Quali risultati professionali e personali ha raggiunto grazie al nuovo lavoro?

Grazie a Cultura d’Impresa ho ottenuto un contratto di apprendistato in uno studio tecnico. Il mio capo è un ingegnere libero professionista che ha accettato di formarmi e di aiutarmi nella mia crescita professionale. Lo stipendio è onesto, l’ambiente è molto ospitale e il lavoro mi piace. In sintesi mi reputo molto fortunato.... e soprattutto è in linea con il mio percorso di studi!

IN QUESTA CATEGORIA: