Consigli per i candidati

DO – DON’T: come comportarsi in un colloquio di lavoro

Chiunque di noi, almeno una volta nella vita, si sarà trovato o si troverà nella situazione di dover affrontare un colloquio di lavoro.
Ancora più snervante, se questo posto di lavoro rappresenta una reale opportunità per la vostra crescita professionale.
È utile sapere e conoscere alcune semplici regole del colloquio di lavoro, cosa fare ma soprattutto cosa NON fare per riuscire in una buona impressione agli occhi del recruiter.

Vai alla Pagina

ELEVATOR PITCH: lasciare il segno in 1 minuto

Prova ad immaginare di trovarti faccia a faccia con una persona che potrebbe cambiare la tua vita. Una persona influente, che ti può aiutare a raggiungere gli obiettivi professionali.Bene, ora immagina l’intera scena in ascensore. Sei al primo piano e devi salire al quinto. 

Vai alla Pagina

Storytelling: raccontarsi nel mondo del lavoro

Costruisci il tuo curriculum attraverso lo Storytelling: apriti a nuove opportunità
Il mondo del lavoro e della ricerca del personale sono in continuo cambiamento, le regole non sono più le stesse. È quindi importante mettere in atto strategie che permettono di adeguarsi a questi nuovi cambiamenti. Ad esempio, Il curriculum non basta più, è necessario integrarlo e andare oltre.

Vai alla Pagina

Social Recruiting: consigli pratici su come creare un profilo LinkedIn efficace

Sempre più in disuso e soppiantati i vecchi annunci su giornali e bacheche, a sostituire la carta ci hanno pensato la rete e i social network. Nel reclutamento nulla è cambiato, ma tutto si è trasformato.
Il principale strumento utilizzato dalle aziende per ricercare personale, oggi, è la rete. Chi lavora in questo settore adotta sempre più strategie multicanale per trovare candidati e attrarre i migliori talenti.

Vai alla Pagina