SERVIZI PER I CANDIDATI / CASE HISTORY DI CANDIDATI / Alessandro Ferri - Consulente commerciale

Alessandro Ferri - Consulente commerciale

Alessandro Ferri

presso Intesi Srl

Consulente commerciale

Perché cercava lavoro?

Cercavo un progetto in un’azienda solida dove poter lavorare per crescere anche dal punto di vista professionale, acquisendo valori e competenze.

Era facile trovare il lavoro desiderato?

Assolutamente no, visto anche il periodo particolare che stiamo vivendo, non mi sono fatto spaventare e ho continuato verso il mio obbiettivo.

Cosa ha fatto per lei Cultura d’Impresa?

Il detto dice: “chiusa una porta si apre un portone” e Rolleri Cultura d’Impresa mi ha dato la possibilità di attraversare il portone, seguendomi in ogni fase della selezione guidandomi e aggiornandomi sempre con tempismo e precisione fino all’inserimento in azienda.

Quali risultati professionali e personali ha raggiunto grazie al nuovo lavoro?

Arrivando in Intesi mi sono sentito subito molto coinvolto a livello di gruppo trovando un mix di competenze sia a livello di colleghi senior che di quelli junior. Si respira aria di innovazione e si percepisce la voglia di migliorarsi ogni giorno. Questa energia porta ogni singola persona a non pensare solo all’oggi ma di ragionare già al domani.
Il mio ruolo è quello del consulente commerciale mi occupo di creare il primo contatto tra l’azienda e il possibile cliente, cercando di aiutarlo a migliorare i processi legati alla parte produttiva.
La differenza che ho trovato in Intesi rispetto ad altre realtà è il focus sulla formazione della risorsa, questo mi ha permesso di alzare il mio livello di competenza del settore per metterlo a disposizione di clienti e potenziali tali. Per far si che non si sposi solo un fornitore ma che si diventi partner per migliorare e crescere insieme.

IN QUESTA CATEGORIA: